Inno alla vita…il mio mondo dei casting 

Le donne comuni che possiamo incontrare tutti in qualunque momento fanno le mamme, le maestre, gli avvocati, fanno le parrucchiere le commercialiste le commesse…hanno pero’ tutte una cosa che le accomuna il coraggio di essere Donna! 
Ho conosciuto tante donne comuni e le porto tutte nel mio cuore.
C’e’chi rimasta da sola con un figlio, perché :”papa’ non era pronto per fare il papa’”, che prende ogni fine settimana un treno e fa in totale quando le va bene 16 ore di viaggio in 2 giorni con il freddo, con il caldo, di notte, di giorno, fa anche 2 viaggi in 2 giorni solo per riabbracciare il suo bimbo, che proprio oggi compie 6 anni Tanti AUGURI… non si arrende combatte per dargli una stabilità’e per permettergli tutto il meglio che c’e’.I suoi sacrifici sono tutti devoluti alla crescita sana e felice del suo bambino.Da lei ho imparato il SACRIFICIO 
C’e’ chi porta i suoi 3 bambini in un tranquillo sabato pomeriggio di inizio estate nel mio ufficio per inserirli in agenzia, dopo pochissimo tempo il piu’ grande dei tre viene scelto per girare uno spot risultato fantastico tutti gli fanno i complimenti siccome era stato talmente bravo dopo soli 3 mesi lo richiamano per un altro spot. L’altro ieri ricevo una mail dalla sua mamma, la mail iniziava con: “Oggi voglio raccontarti io una storia…” e da li tutto il racconto del suo bambino superdotato con un quoziente intellettivo superiore alla media, rovinato dalle maestre, finito in psicoterapia, che ha detta degli specialisti che lo seguono ha avuto dei netti miglioramenti nell’ultimo periodo inspiegabili.Alla domanda di quali fossero state le novità’ nella vita del bambino la mamma ha risposto: “ha cambiato sport e ha girato 2 spot…” e loro le hanno risposto: “Che bella idea signora che ha avuto non conoscevamo questo come una terapia! eppure ha funzionato!!!!” Ebbene lei mi e’ stata riconoscente perché un po a detta sua era anche merito mio … Ho pianto. Da lei ho imparato la DEDIZIONE.
C’e’ chi ha problemi con il marito che la lascia poi torna, poi se ne va di nuovo poi ritorna, poi la ama poi la odia…poi avra’un altra? Poi ha problemi sul lavoro ne prende uno ne lascia un altro poi va in depressione e in superattivita’ e poi e poi e poi in un turbine continuo di alti e bassi senza fine. Da lei ho imparato la PAZIENZA.
C’e’ chi ha figli piu’ o meno belli, chi li ha piu’ o meno intelligenti, chi li ha piu’ o meno studiosi, chi li ha affettuosi, chi li ha maleducati, chi li ha sportivi campioni falliti … ma la Donna che soffre piu’ di tutte e’ quella che li ha malati. E’ la tristezza piu incolmabile ed e’ anche quella che mi lascia sempre senza parole. Sono sempre qui per lei, ma a volte nei momenti poi tristi non so veramente cosa dirle poi ricordo quello che ” Dice il saggio” e trovo sempre un modo per tirarla su’. Di fronte alla malattia di una bambina di 5 anni si resta impietriti ad attendere un trapianto, e l’attesa e’ logorante e’ fatta di giorni un po’ piu’ belli e un po’ meno, e’ fatta di felicita’ mista sempre a tristezza, e’ fatta di sensi di colpa ingiustificati e’ fatta di un eterno dolore che le sta dilaniando, in tutti i sensi anche fisic,i il cuore.Non ci sono parole gesti o pensieri che possano sollevare l’animo di queste donne tutta la loro energia e’ ceduta a far stare un po meglio i loro bimbi e cosi si spengono lentamente con loro ogni giorno un pezzo della loro anima viene regalata al fine di far star meglio i loro bambini e ne rimane sempre solo dolore e sofferenze incolmabili, ma c’e sempre una speranza ed e’ quella alla quale si attaccano quella cucina seppur flebile di calore che illumina il loro cammino e le fa tutti i giorni essere Madri donne e mogli instancabili Da lei ho imparato l’AMORE INCONDIZIONATO.
Ogni persona che incontriamo sul nostro percorso di vita ha una storia ma le donne le contengono tutte sono il Sale della vita. Contengono tutti i sentimenti in un solo sguardo hanno la sensibilità per comprendere ogni cosa dare alla vita Dedizione sacrificio Pazienza e Amore incondizionato.
Grazie a tutte le donne che conosco e non conosco che contenete tutto il bene e il male dell’umanità’ ma che senza ombra di dubbio ogni giorno lo rendete un giorno speciale e soprattutto grazie a tutti quegli uomini che ic sono vicini nel bene e nel male che ci sopportano e ci fanno dannare perché senza di voi non proteso mai essere vere donne tutto esiste perché c’e il suo opposto e io dal mio ho mentre vi sto scrivendo ricevuto un fantastico mazzo di mimosa pieno di Amore. 
E come al solito quando scrivo questi aritcoli piango… ma sarò’ scema !!!!!!
Tanti auguri a tutte 
Elisabetta 

2 pensieri su “Inno alla vita…il mio mondo dei casting 

Lascia un commento