Mamme e Moda Bambini… Grazie Eureka Medori !

Eureka: dal greco esclamazione di gioia, di soddisfazione! (Wikipedia)

E’ proprio questa “Gioia” e soddisfazione che voglio  condividere con voi nel ringraziarvi di aver partecipato questa settimana con le foto dei vostri bambini.

Come tutti sapete questa settimana Eureka Medori   ha voluto omaggiare la foto con piu’ like di un bellissimo paio di scarpe.

Riporto fedelmente dal loro sito web:

L’Antica Calzoleria Eureka, nacque a Milano nel 1878 dalla passione della Famiglia Forzinetti e soprattutto di Mario Forzinetti il quale, dopo aver commissionato a un illustre pediatra dell’epoca la creazione di una forma di legno che avesse tutti i requisiti e le caratteristiche adatti al piede di un bambino, iniziò la produzione di un sandaletto con due piccoli fori sul davanti.
Erano in tutto simili a due occhietti e fu così e allora che fu inventato e nacque il “due occhi“. Quei sandalini ebbero un successo così grande, da quel momento vennero identificati da tutti come il “sandalo due occhi“. L’idea era così nuova da sembrare quasi un’invenzione e le persone presero a chiamarli “eureka!”
Fu così, “eureka!” divenne “EUREKA” il marchio che da allora contraddistingue l’azienda e quel prodotto in particolare.
Un modello, quello a “due occhi”, che è nei ricordi dell’infanzia di una moltitudine di persone. Era cosi diffuso perché era nuovo, bello e perfettamente adatto ai bimbi perché costruito con la lavorazione “Ideal”. Forse il “due occhi” è stato uno dei primi tra i prodotti unisex. Ci si giocava e ci si gioca e quando succede all’aperto con la bella stagione, al ritorno a casa col toglierli prima del fatidico, ma necessario bagnetto i due occhi sono lì: Polvere sulla pelle!
Nei primi anni del ’70 quell’azienda, la “FM&C” col marchio Eureka fu acquistata dai Fratelli Medori di Montegranaro ( un piccolo paese delle Marche nel cuore del distretto calzaturiero più importante al mondo). Un segno del destino, il company-brand “FM&C” rimase identico, non più di “Forzinetti Mario & C” ma dall’ora in poi di proprietà dei “Fratelli Medori e C”.
Sotto la guida espertissima di Alessandro Medori, una persona leggendaria di Montegranaro, da tutti conosciuto come Lisà Medori, Eureka riprese in pieno la produzione delle scarpette per l’infanzia e per gli adolescenti.
Alessandro Medori era rimasto immediatamente solo nell’impresa, per l’imporovvisa scomparsa del fratello Lino e insieme alla moglie allevarono i loro nipotini Mauro e Andrew come figli loro.
Oggi Mauro e Andrew sono alla guida dell’azienda.

La loro passione e la passione delle loro famiglie si vedono in tutte le scarpe che questa azienda produce sono “scarpe del Cuore” e si vede da tutti i dettagli dalle linee sia classiche che moderne e dalla cura dei particolari, tutto e’ seguito nei minimi dettagli dallo stilino alla piu piccola delle cuciture.

Tutti e 4 i miei figli hanno portato le scarpe Eureka Medori   hanno fatto i primi passi con loro ma non solo anche da piu grandi avevano a fargli compagnia un paio di Eureka sia per le grandi occasioni che per tutti i giorni .Ma per me Eureka e’ anche sinonimo di bei ricordi, le conoscevo perché, io da piccola andavo con i miei nonni a compararle…A quei tempi nei negozi in centro di scarpe dove andavo spesso con il nonno , la commessa era solo a tua completa disposizione quando do varcavi la porta  ti facevano sentire un re entravi e avevano  la cura di ogni dettaglio per accoglierti e renderti soddisfatto nella tua scelta .Eureka era gia li sempre presente nei negozi di altissimo livello… che ricordi l’infanzia. Grazie per avermi riportato in mente momenti felici! Le loro scarpe sono al passo con i tempi moderne ma con ricerca antica che dimostra la sua perfezione.

A questo punto vi starete chiedendo che ricevera’ in omaggio le splendide scarpe

con 439 voti vince la foto di

Riccardo

17498584_1547469688627099_1158843882469394981_n.jpg

Riccardo e’ bellissimo bambino che gia’ ha avuto tantissime esperienze come modello e’ un bambino splendido con dei meravigliosi occhi  blu sono magnetici ! I suoi capelli ricciolini incorniciano il suo vicino paffutello ma dolcissimo

Aspettiamo la foto di Riccardo con le sue bellissime nuove scarpe Eureka !

Grazie mamma di aver partecipato e grazie a Riccardo ma soprattutto grazie ad Eureka Medori di averci dato modo di apprezzare e conoscere la vostra storia e le vostre scarpe

La vita e’ fatta di storie, di condivisione, di amore e voi avete fatto la storia della nostra Italia che produce.

Invito tutti a mettere un like alla pagina Facebook di Eureka per ringraziali del loro gentile omaggio, ricordandovi che chi si presenta a nome mio o del gruppo mamme e moda bambini avra’ uno sconto del 30% sulla loro vendita online 

un abbraccio Elisabetta

Schermata 2017-04-03 alle 12.58.48.png

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...