moda bimbo… maschietti in frak?

Ed eccoci con la seconda parte dedicata alle cerimonie quella per i maschietti.

La Prima Comunione del fratellino, il matrimonio della zia, il compleanno della nonna o, semplicemente, una domenica speciale. Non importa cosa si festeggi, ciò che conta davvero è non sfigurare.

Ripiegate le felpe, fate a meno dei jeans e lasciate nella scarpiera le sneakers perché, quando l’occasione lo richiede, è giusto mettersi in ghingheri e indossare abiti eleganti come quelli dei grandi. Ma in taglie under 12.

Schermata 2017-03-01 alle 19.21.42.png

Per bimbo la cromia è decisamente più limitata e a predominare sono il bianco e il blu, che troviamo quasi sempre abbinati tra loro, spezzando pantalone e blazer.

Per i maschietti le proposte non sono così tante come per le bambine ma sicuramente potrete trovare qualcosa di sfizioso anche per loro. Per i piccolissimi, evitate la giacca e la cravatta, decisamente fuori luogo: per loro meglio dei pantaloncini al ginocchio con calzettine blu, camicia bianca ed un maglioncino elegante. Per i più grandicelli potrete invece osare di più, mantenendo però sempre uno stile molto casual chic ed evitando i completi troppo eleganti, magari realizzati in tessuti lucidi o un po’ brillanti. Infine ricordate che i bambini hanno il diritto di correre e giocare e per questo dovrete cercare di non essere troppo rigide e mettere in conto che il bellissimo abitino appena comprato potrebbe anche rovinarsi.

Io per i miei maschietti ho sempre osato con abiti iper elegantissimi che puntualmente tornavano a casa dopo aver fatto il servizio in condizioni pessime, ma vederli in quei vestiti straeleganti era sempre un piacere .

Comunque sentitevi sempre libere di scegliere di rimanere formali o di osare con colori anche diversi dal solito e perché no magari osare e uscire fuori dagli schemi vi potrebbe far scoprire la vostra vena creativa… in fondo un pantalone corto con un calcio a vista colorato magari anche rosa puo’ darvi delle belle soddisfazioni.

Io sono sempre per godermela!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...