Come si diventa un attore.
Molte volte sin da bambini si inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, con alcuni accorgimenti potete far iniziare a vostro figlio una carriera da attore partecipando a casting e provini, imparando copioni ed essendo sempre puntuali e precisi.
In questo articolo vi do 4 consigli utili per far partecipare nel modo piu’ corretto i vostri bambini ad un casting.
- 1 Non esistono provini dove presentarsi esistono incontri su appuntamento dopo esser stati convocati dalla vostra agenzia, spesso il primo incontro è conoscitivo, vuol dire che potreste esser convocarti per 2 minuti anche meno e poi richiamati per un provino su parte con il copione.
- 2 Vedendovi il casting director, l’aiuto regista vi potrebbe trovare diversi da quello che immaginava, succede molto spesso, quindi le foto che date all’agenzia devono sempre essere aggiornate.
- 3 I casting director (al 90% donne) sono sempre quei 20..importante avere un ottimo riscontro già dal primo appuntamento, serve pian piano conoscerli tutti, sperando pian piano di conoscere tutti i registi accettando agli inizi anche piccole parti, comunque recitate e con battute.
- 4 Indispensabile per diventare attori e’ avere un’agenzia seria su Roma perché li si girano i film e si fanno i provini qualcuno dice difficile trovarla, ma per tutti prima di voi è stato difficile ora sono famosi, avere un buon rapporto con la propria agenzia ….sempre se si è attori o attrici non aspiranti tali.
- 5 infine ci vuole tanta tanta tanta fortuna e tantissima preparazione bisogna studiare non improvvisarsi perché il piu’ bravo e’ sempre dietro l’angolo.
in c… alla balena, in gergo si dice cosi!!!
Elisabetta