Consigli per gli acquisti… hahahaha

Siamo tutti alle prese con le letterine di Babbo Natale e i nostri bambini scrivono le cose piu’ impensabili ma avremo immaginato che il desiderio del nostro bambino fosse proprio quello!!!!

Immaginate che divertente per Babbo Natale scoprire i veri desideri dei bambini che passano dalle semplici macchinine a veri e propri strumenti HI-TEC come quello in cui mi sono imbattuta io… In realtà cercavo delle scarpe e guardate un po che mi si e’ presentato davanti agli occhi!!!

Direte per carita’! Ma noi siamo dell’altro secolo e le nuove generazioni apprezzano tutte queste innovazioni, in fondo il suo motto del capo supremo della tecnologia moderna recita: “Stay Hungry stay foolish”. E’ l’invito di Steve Jobs a rimanere affamati di conoscenza e folli. Questo i nostri figli lo hanno imparato benissimo sono affamati di tecnologia e tutto quello che si presenta sotto forma di gioco elettronico e’ da loro subito acquisito, non per niente nelle scuole ormai andiamo a lavagne elettroniche e tablet( orrore!!!!) ma che te lo dico a fa’ il mondo avanza!!!!

I neonati aprono gli occhi e la prima parola che dicono ormai non e’ piu’ mamma ma e’ “Iphone” meglio se il 7 perche’ ha piu’ performance cosi anche i produttori di giocattoli si sono adeguati e io se cerco un paio di scarpe trovo uno smartwatch per bambini!!!!

 

xl7785_mio-watch-barbie.jpg

 

E’ stato progettato in due versioni, per i maschi in blu e una versione rosa per le femmine. Questo orologio e’ più un giocattolo che un vero orologio interattivo. Lo smartwatch giocattolo accompagna il bambino vers0 alcuni obbiettivi educativi come il pensiero logico, l’abilità di lettura e la conta. Entrambe le versioni permettono di scattare foto e successivamente modificarle con delle cornici o dei filtri particolari per stimolare la creatività e l’immaginazione dei bambini. Il display touchscreen può essere usato per interagire direttamente con i tanti giochi smart presenti sull’orologio, come logica, trivia e inoltre è disponibile una funzione per imparare i ragazzi a leggere l’ora in inglese.

La versione Mio Watch per le femmine  sarà sempre accompagnata dall’icona di una bambola molto famosa  che ci guiderà verso l’esecuzione dei giochi,  mentre per la versione maschile sono disponibili tanti avatar in formato animale per divertirsi. Entrambe le versioni permettono di scattare foto, video e registrare la voce grazie ai 512 MB di memoria dell’orologio – tutti i file possono anche essere scaricati sul computer. Possiamo scegliere di visualizzare l’ora in formato digitale o analogico in tutte le versioni, inoltre è possibile anche impostare una sveglia con diverse suonerie, visualizzare il calendario, ed avviare in cronometro integrato.

Il Mio Watch ha una batteria ricaricabile che dura 3-4 giorni con una singola carica e può essere collegato a un altro dispositivo per trasferire i file facilmente. Il produttore lo consiglia per una fascia d’età a partire dai 4 anno o più.

Consigliato per: Bambini sopra i 5 anni per incentivare curiosità, pensiero logico, inglese

Ecco a questo punto mi resta il dilemma  investo i soldi in un paio di scarpe o nell’ultimo modello di  smartwach?

Boooohhh tanto poi mi sa che alla fine la vecchia bambola di pezza della nonna avrà la meglio! Sapete io sono tradizionalista… ma mia figlia NO!

Ci rimettiamo alla decisione di Babbo Natale che tanto non sbaglia mai !

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...