Un’idea geniale!
Credo che non ci sia molto altro da dire sui braccialetti e sui collari “SeMiPerdo”.
Con il braccialetto e il collare SeMiPerdo, possiamo scordarci della paura di perdere i nostri bambini o i nostri amici a quattro zampe.
La paura di perdere i figli credo che accomuni tutti noi genitori; ora che nella nostra famiglia è entrato anche David, un fantastico cucciolo di Boxer, le cose si sono complicate ancora di più. David è sicuramente super intelligente, ma anche super vivace; qualche giorno fa, nell’intento di seguire il gatto, è uscito dal cancello di casa: se non lo avessimo bloccato subito si sarebbe potuto perdersi!
Cercando in rete ho scoperto che della linea SeMiPerdo esistono anche i collari per cani e gatti.
Utilizzo i braccialetti SeMiPerdo per le bimbe quando siamo in posti affollati, al parco,in piscina e in tutti quei luoghi dove io da brava mamma chioccia ho il quasi terrore di perderle.Le guardò sempre a vista ma di questi tempi…non si sa mai
I dispositivi SeMiPerdo hanno un funzionamento molto semplice; se il bambino o il nostro animale domestico si perdono, è sufficiente, per chi lo ritrova, avvicinare il cellulare al dispositivo e a noi arriva una mail o un SMS con la geolocalizzazione del “fuggitivo”. Sia i collari che i bracciali sono dotati di uno speciale circuito che utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication); in pratica è la stessa tecnologia utilizzata per le carte di credito contactless.
Sul bracciale e sul collare sono indicate le istruzioni per contattarci.
Per la geolocalizzazione vengono utilizzate le mappe di google, per cui è praticamente impossibile che il bambino o il nostro animale si trovino in una zona non tracciata; è, inoltre, possibile vedere quello che si trova intorno al bambino o al cane
La cosa più bella dei braccialetti e dei collari SeMiPerdo è che sono anche super comodi:
*** non hanno bisogno della batteria o di manutenzione;
*** grazie alla tecnologia NFC non serve acquistare una sim per la geolocalizzazione
*** sono resistenti all’acqua e lavabili anche a 90°.
Per sapere tutto su questa fantastica idea vai sul sito http://www.semiperdo.com